Spedizioni

LEONE 1969 effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo principalmente con corrieri espressi selezionati.

Attualmente il corriere utilizzato è GLS o POSTE ITALIANE che vengono scelti insindacabilmente da LEONE 1969 in base alla destinazione.

Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile. Al momento della spedizione il Cliente riceve il nome del corriere, e il numero di tracking, per poter seguire l'avanzamento della spedizione. In alcuni casi, l'ordine potrebbe essere spedito con sistema non tracciabile, e con corriere diverso da GLS e POSTE ITALIANE.

Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO).

Come previsto dalla legge, tutte le spedizioni extra UE sono accompagnate da una fattura, che indica il valore di ogni articolo in Euro. Gli articoli scontati riporteranno i prezzi scontati. In nessun caso LEONE 1969 dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo.

In ogni caso, per motivi fiscali, LEONE 1969 non spedisce la merce a un indirizzo con nazione diversa da quella registrata nell’indirizzo di fatturazione (es: un ordine può essere spedito a Firenze anche se eseguito da cliente residente a Bari, ma non può essere spedito fuori dall’Italia).

Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’avvenuto all’assistenza clienti di LEONE 1969.

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a LEONE 1969 a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che LEONE 1969 debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.

SPEDIZIONE DDU (Delivery Duty Unpaid) E DDP (Delivery Duty Paid)

Le spedizioni possono essere DDP o DDU in base alla destinazione della merce.

Spedizione DDU: I Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo applicato, ma sono soggetti al pagamento di qualsiasi tassa locale di importazione e/o sdoganamento.

COSTI DI SPEDIZIONE

Italia (comprese Repubblica di San Marino e Città del Vaticano)

Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Spedizione espressa € 10,00 DDP 2-3 giorni lavorativi

Europa UE

Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Spedizione espressa € 20,00 DDP 4-6 giorni lavorativi

Europa Extra UE

Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Spedizione espressa € 40,00 DDU 4-6 giorni lavorativi

USA

Metodo di spedizione Costi di Spedizione Tasse/Delivery Duty Tempi di consegna
Spedizione espressa € 25,00* DDP 4-6 giorni lavorativi

Le spedizioni effettuate da LEONE 1969 sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti per qualsiasi destinazione, e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.

POSSIBILI RITARDI

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini.

Non appena il pagamento verrà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal), o appena l'importo del bonifico verrà accreditato sul conto corrente di LEONE 1969  (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario), e gli articoli saranno disponibili, l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.

Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l'ordine.

Ricordiamo che in determinati periodi dell'anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni, e in momenti di grande traffico di ordini, che elenchiamo qui di seguito, i tempi di evasione (elaborazione dell'ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni:

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8, 25 e 26 dicembre