Spedizioni
LEONE 1969 effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo principalmente con corrieri espressi selezionati.
Attualmente il corriere utilizzato è GLS o POSTE ITALIANE che vengono scelti insindacabilmente da LEONE 1969 in base alla destinazione.
Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile. Al momento della spedizione il Cliente riceve il nome del corriere, e il numero di tracking, per poter seguire l'avanzamento della spedizione. In alcuni casi, l'ordine potrebbe essere spedito con sistema non tracciabile, e con corriere diverso da GLS e POSTE ITALIANE.
Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO).
Come previsto dalla legge, tutte le spedizioni extra UE sono accompagnate da una fattura, che indica il valore di ogni articolo in Euro. Gli articoli scontati riporteranno i prezzi scontati. In nessun caso LEONE 1969 dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo.
In ogni caso, per motivi fiscali, LEONE 1969 non spedisce la merce a un indirizzo con nazione diversa da quella registrata nell’indirizzo di fatturazione (es: un ordine può essere spedito a Firenze anche se eseguito da cliente residente a Bari, ma non può essere spedito fuori dall’Italia).
Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’avvenuto all’assistenza clienti di LEONE 1969.
Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a LEONE 1969 a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che LEONE 1969 debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.
SPEDIZIONE DDU (Delivery Duty Unpaid) E DDP (Delivery Duty Paid)
Le spedizioni possono essere DDP o DDU in base alla destinazione della merce.
Spedizione DDU: I Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo applicato, ma sono soggetti al pagamento di qualsiasi tassa locale di importazione e/o sdoganamento.
COSTI DI SPEDIZIONE
Italia (comprese Repubblica di San Marino e Città del Vaticano)
Metodo di spedizione | Costi di Spedizione | Tasse/Delivery Duty | Tempi di consegna |
Spedizione espressa | € 10,00 | DDP | 2-3 giorni lavorativi |
Europa UE
Metodo di spedizione | Costi di Spedizione | Tasse/Delivery Duty | Tempi di consegna |
Spedizione espressa | € 20,00 | DDP | 4-6 giorni lavorativi |
Europa Extra UE
Metodo di spedizione | Costi di Spedizione | Tasse/Delivery Duty | Tempi di consegna |
Spedizione espressa | € 40,00 | DDU | 4-6 giorni lavorativi |
USA
Metodo di spedizione | Costi di Spedizione | Tasse/Delivery Duty | Tempi di consegna |
Spedizione espressa | € 25,00* | DDP | 4-6 giorni lavorativi |
Le spedizioni effettuate da LEONE 1969 sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti per qualsiasi destinazione, e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.
POSSIBILI RITARDI
I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini.
Non appena il pagamento verrà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal), o appena l'importo del bonifico verrà accreditato sul conto corrente di LEONE 1969 (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario), e gli articoli saranno disponibili, l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.
Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l'ordine.
Ricordiamo che in determinati periodi dell'anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni, e in momenti di grande traffico di ordini, che elenchiamo qui di seguito, i tempi di evasione (elaborazione dell'ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni:
- 1 e 6 gennaio
- Pasqua e lunedì di Pasquetta
- 25 aprile
- 1 maggio
- 2 giugno
- 15 agosto
- 1 novembre
- 8, 25 e 26 dicembre