DIRITTO DI RECESSO
Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Leone 1969 S.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. La spedizione, fino all'arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente;
Leone 1969 S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti . Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
RIMBORSO AL CLIENTE
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Leone 1969 S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN).
RIMBORSI CLIENTI ESTERNI UE
Il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato è a carico del cliente e per i paesi esterni alla UE al rimborso finale verranno detratti i costi delle tasse di importazione.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Leone 1969 S.r.l. accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
3. L'assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Leone 1969 S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Leone 1969 S.r.l. relativamente ai Contratti d'Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@leone1969.it.
COME EFFETTUARE UN RESO
ITALIA:
Per richiedere un reso di un articolo acquistato su Leone 1969.it dovrai effettuare la restituzione entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo ordine.
Spese di spedizione a carico del cliente.
ESTERO:
Per richiedere un reso di un articolo acquistato su Leone 1969.it dovrai effettuare la restituzione entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo ordine.
Spese di spedizione a carico del cliente.
Nota bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita .
Le opzioni per restituire la merce sono le seguenti:
› Dal domicilio o indirizzo alternativo
Il bene dovrà essere integro, restituito nella confezione originale e disposto in una scatola di spedizione.
› Negozio
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale con la ricevuta.
Non è obbligatorio riportare la scatola di spedizione.
Leone 1969 S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti . Per ulteriori informazione leggi la nostra informativa sul diritto di recesso.
Quando decade il diritto di reso:
1) Utilizzo parziale del bene;
2) Mancanza della confezione originale;
3) Assenza di elementi integranti del prodotto;
4) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.